VULTUR «Cultores de Perdas e Linna» | 28/02/2025 | Sardinian Native Black Metal


All’attenzione di Magazine Rock Comunidad
Di seguito l’EPK di «Cultores de Perdas e Linna«, il nuovo album dei veterani VULTUR. La band è nota nella scena Black Metal underground italiana come la prima band del genere ad aver utilizzato testi in lingua Sarda. Con questo album, la band valica i 20 anni di attività.

ATTENZIONE: CD promo disponibili. Chiedete!
Matteo Antonelli // Falce Press

VULTUR «Cultores de Perdas e Linna»
Black Metal
Masked Dead Records / Sulphur Music | 28 Febbraio 2025

I veterani del Sardinian Black Metal VULTUR sono finalmente pronti a pubblicare il loro terzo album: «Cultores de Perdas e Linna» è stato registrato nel 2023 ma non ha visto luce sino ad oggi, nel 2025. L’album, il cui titolo significa «cultori di pietre e legna» (modo in cui i cristiani definirono dispregiativamente la popolazione Nuragica), è composto da otto canzoni cantate in lingua Sarda campidanese, tranne per «Nemini Parco», cantata in italiano e latino.

Lo stile dei VULTUR è aggressivo, ritmicamente frenetico e senza pietà, ricco di riff intriganti ed un certo livello di violenza ed oscurità. Fans dei vecchi Satyricon, Marduk, Mayhem ed Immortal si troveranno compiaciuti, così come gli amanti dei bridge melodici dei Dissection, l’evocatività dei Rotting Christ e la pesantezza tetra dei Mortuary Drape.

L’artwork prende ispirazione dalla maschera popolare Sarda chiamata «Su Boe«, una delle entità più importanti del carnevale delle tradizioni della Sardegna.

Fondati esattamente 20 anni fa, i VULTUR sono stati la prima band Black Metal ad utilizzare testi in lingua Sarda Campidanese, con tematiche legate all’occultismo Sardo ed al folklore popolare.

L’album sarà presentato in anteprima attraverso il popolare canale YouTube Black Metal Promotion, il 26 Febbraio 2025.Ascolta «NEMINI PARCO»Ascolta «CULTORES LAPIDES ET LIGNEA»CULTORES DE PERDAS E LINNA su Bandcamp.          

PUNTI SALIENTI:
– Sardinian Black Metal;
– I Vultur sono stati la prima band Black Metal ad utilizzare test in lingua Sarda campidanese;
– Il 2025 segna i 20 anni di attività della band;
– L’artwork trae ispirazione dalla maschera del carnevale tradizionale Sardo, chiamata «Su Boe»;
– Per fans dei vecchi Satyricon, Marduk, Mayhem, Immortal, Dissection, Rotting Christ, Mortuary Drape;
– In anteprima su Black Metal Promotion il 26 Febbraio 2025.

Tracklist:
1) Su Frastimu
2) Eternu Trumentu
3) Su Spegu
4) Femina Mala
5) Arestis
6) Cultores Lapides et Lignea
7) Umbras
8) Nemini Parco

Deja un comentario

Este sitio utiliza Akismet para reducir el spam. Conoce cómo se procesan los datos de tus comentarios.